sabato 16 marzo 2013

"Pasticceria Siciliana" di Villapiana Lido: altro che digestivo...

Dopo un primo giorno di vacanza molto intenso ed una cena fantastica all'hotel, abbiamo deciso di fare una passeggiata sul lungomare di Villapiana Lido. Lì abbiamo trovato bancarelle di tutti i tipi e per tutte le età, con i vari lidi che proponevano serate con intrattenimenti vari. 
Ad un certo punto della passeggiata decidiamo di andare alla ricerca di un bar per prendere un digestivo...

"Pasticceria Siciliana", Villapiana Lido

...e veniamo subito ipnotizzati da un'odore di dolciumi e di cornetti appena sfornati!!!
Attratti dalla folla, entriamo all'interno di un bar dove un pasticcere era impegnato a stendere al momento la pasta per i cornetti e accanto a lui  un aiutante infornava ritmicamente le varie teglie. Nel frattempo un ragazzo al bancone prendeva le varie ordinazioni, proponendo diversi gusti alla clientela.
Venivano proposte diverse opzioni, dalla classica e gustosissima farcitura alla Nutella alla squisita farcitura con crema e amarena, dove una grossa amarena faceva capolino tra la crema strabordante dall'impasto ancora caldo. E c'era perfino il cornetto alla ricotta!!! Insomma, una vera goduria. 
Purtroppo siamo stati così presi dalla scorpacciata, da aver fatto solamente una foto all'esterno del locale... Meno male che almeno possiamo indicarvi dove andare! Chiedete in giro e fermatevi, non ve ne pentirete!

Nessun commento:

Posta un commento